Agriturismo
con bambini in Alto Adige
Le vacanze in agriturismo hanno un fascino molto speciale per i bambini. Molti dei nostri ospiti più giovani scoprono per la prima volta la vita rurale in campagna. Gli animali della fattoria hanno sempre un grande fascino per i bambini, che potranno aiutarci a dar da mangiare agli animali, e adoreranno farlo. Il maso Planatscherhof a Barbiano è un piccolo paradiso per i bambini. Situato in uno splendido paesaggio di montagna su un pendio soleggiato della Val d’Isarco, il nostro maso offre le migliori condizioni per una vacanza in famiglia in Alto Adige. Naturalmente i vostri bambini possono giocare liberamente al maso. Le ragazze Viktoria, Kathrin, Elisa e la famiglia di gatti non vedono l’ora di incontrare nuovi compagni di gioco.
Vacanze per bambini in fattoria
Giochi e divertimento al maso Planatscherhof
Durante le vostre vacanze in agriturismo con i bambini in Alto Adige i vostri figli ogni giorno potranno fare nuove scoperte. I bambini amano gli animali, i boschi e prati, e non c’è avventura più grande per loro di una vacanza in famiglia in agriturismo. Il nostro parco giochi nella foresta vi aspetta con casa sull’albero, altalene, scivolo, bagnetto e una misteriosa casa delle streghe. Una sabbiera attende i più piccoli. Teneri gattini, conigli, galline e mucche danno il benvenuto agli ospiti più giovani del maso Planatscherhof. Gli occhi dei bambini si illumineranno durante una visita alla cascata di Barbiano dove possono ammirare come l’acqua casca in valle e tuona sopra le rocce.
Soprattutto i più piccoli rimarranno a bocca aperta di fronte alla cascata di Barbiano, dove potranno sperimentare di persona la forza dell’acqua che si getta impetuosamente a valle passando tra le rocce. Oppure potete portare i bambini alle splendide piscine all’aperto di Chiusa o Velturno: con la card ospiti ChiusaCard l’ingresso è gratuito.
Offerte per famiglie
nel mondo alpino in Alto Adige
Numerose avventure vi aspettano nelle montagne dell’Alto Adige. Fate una gita sull’emozionante Sentiero Pyramix, alle piramidi di terra e al Museo delle Api a Renon. Sul sentiero natura & avventura sull’Alpe di Funes, il percorso avventura della famiglia Toni sul Corno del Renon e il WoodyWalk sulla Plose i giovani escursionisti si divertiranno un mondo.
Scoprite il mondo emozionante di gemme e minerali con i vostri figli durante una visita al Museo dei Minerali a Funes o nella miniera aperta al pubblico a Villandro. Pura avventura – visitate le regioni d’arrampicata a Funes e al laghetto Issinger. A Ponte Gardena si trova un favoloso parco giochi per bambini, e da lì una pista ciclabile conduce attraverso la Val d’Isarco. Il lago di Fiè in estate vi invita a fare un tuffo rinfrescante, e anche nelle piscine all’aperto a Chiusa, Velturno e Castelrotto un sacco di divertimento è garantito. Durante l’estate il programma avventura per bambini della regione di Chiusa offre ai vostri bambini un’esperienza indimenticabile.