Vacanze invernali
in agriturismo a Barbiano
Ski Safari Dolomiti –
Sciare ed escursionismo invernale
Lo skibus gratuito dell’area vacanze di Barbiano vi porta comodamente dal vostro alloggio (Planatscherhof) nelle aree turistiche invernali più popolari: Val Gardena, Alpe di Siusi, Plose, Monte Cuzzo, Rio Pusteria, Alpe di Villandro, Val di Funes e Corno del Renon.
Scoprite le più belle località sciistiche ed escursionistiche delle Dolomiti. Il servizio navetta verrà a prendervi alle ore 8:45 direttamente presso il vostro alloggio. Il ritorno dalle aree sciistiche ed escursionistiche è previsto per le ore 16:30. Anche i non sciatori possono utilizzare il comodo e gratuito skibus invernale.
Programma settimanale Ski Safari Dolomiti >
Il bus Ski Safari Dolomiti è riservato a tutti gli ospiti delle strutture dell’Associazione Turistica Chiusa, Barbiano, Velturno e Villandro e si prenota direttamente negli alloggi.
Inverno in Alto Adige
Inverno in Valle Isarco
L’inverno con le cime delle montagne innevate crea un’atmosfera magica in Val d’Isarco. Negli altopiani delle montagne circostanti nei mesi invernali è possibile organizzare escursioni con gli sci nel paesaggio invernale innevato e ciaspolate attraverso i campi di neve profonda.
Le incantevoli piste di slittino naturali della zona vi regaleranno momenti di divertimento invernale per tutta la famiglia. Durante piacevoli passeggiate lungo i sentieri escursionistici invernali degli alpeggi di Barbiano, Villandro, Velturno, Val di Funes e di Siusi, potrete godervi l’aria fresca di montagna e ricaricare le vostre energie nel meraviglioso silenzio del paesaggio alpino di alta montagna.
Tanto divertimento sugli sci
durante le vacanze invernali in agriturismo
Numerose stazioni sciistiche con piste ben preparate vi aspettano durante la vostra vacanza invernale in agriturismo. La più vicina area sciistica si trova sulla montagna locale di Barbiano – il Corno del Renon. Soleggiate piste con una lunghezza totale di 15 chilometri non vi deluderanno. Le larghe piste sono di facile o moderata difficoltà e godono di grande popolarità soprattutto tra le famiglie con bambini. Le piste partono da un’altezza di 2.260 metri. Snowboarder e sciatori troveranno tantissime opportunità per sfogarsi liberamente sulle piste. I ristoranti e rifugi di montagna offrono tipici piatti sudtirolesi e cucina italiana. Una scuola di sci per i bambini insegna ai bambini a sciare in tutta sicurezza, mentre verso sera i pittoreschi rifugi e bar invitano all’après-ski. Sulla Plose, in Val Gardena e sull’Alpe di Siusi ci sono altre località che vi aspettano per tanto divertimento sugli sci.
Divertimento invernale
lontano dalle piste da sci
Forse possiamo invitarvi a un delizioso vin brulé dopo una splendida giornata invernale.